Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Google Earth

Google Earth 5.0



Immagine sott'acqua.

Da quando è stato lanciato, Google Earth ci ha permesso di esplorare la Terra in ogni suo angolo. Abbiamo potuto ammirare le opere d'arte realizzate dalla natura ma anche vedere i terribili cambiamenti prodotti sul nostro pianeta da fenomeni naturali o dalla stessa mano dell'uomo. Nel tempo questo viaggio si è esteso all'immensità del cielo, attraverso immagini ad altissima risoluzione, che hanno documentato per noi 100 milioni di stelle e 200 milioni di galassie.

Google Earth però è ancora un prodotto ben lontano dall'aver raggiunto la sua maturità. Per questo continuiamo a raccogliere i vostri commenti, i suggerimenti e le opinioni essenziali per farlo crescere e migliorare.

Spettacolari progetti come Roma Antica in 3D e i capolavori del museo del Prado su Google Earth sono esempi concreti, frutto di vostre richieste per approfondimenti di tipo storico e culturale, ma anche dell'impegno di importanti partner che hanno deciso di mettere i loro contenuti e le loro informazioni a vostra disposizione, su Google Earth.

Oggi, l'evoluzione di Google Earth è segnata da una nuova e importante tappa: il lancio della versione 5.0 e delle inedite funzionalità: Ocean, Immagini Storiche, Tour e Marte in 3D.

Di seguito il video con i dettagli sul progetto. Per maggiori informazioni, visitate il link: http://earth.google.it/ocean