L'inverno 2006/2007 forse non ci ha regalato i metri di neve degni delle migliori stagioni sciistiche ma niente può fermare il popolo degli appassionati di tavola e sci. Ma perchè non sfruttare gli strumenti offerti dalla rete per organizzare a puntino il proprio weekend di fresca ed evitare di trovarsi di fronte ad un deprimente scenario di piste chiuse? Da oggi si può, basta dare uno sguardo ad alcuni siti in grado di fornirvi qualsiasi informazione di cui possiate avere bisogno prima di lanciarvi nelle vostre avventure sulla neve.

Oggi vogliamo segnalarvene alcuni che ci sono particolarmente piaciuti e che nascono dall'integrazione di Google Maps con layer sovrapposti di informazioni varie riguardanti piste, condizioni atmosferiche, soluzioni di vitto e alloggio e quant'altro. Questi sono siti che, proprio per la loro natura di "miscela di vari elementi" (Google Maps + layer esterni sovrapposti), vengono definiti MASH UP.


Provate a guardare coi vostri occhi: volete sapere quali piste sono aperte e quanto costa lo ski pass? Visitate
www.skibonk.com e potrete scoprirlo per decine di località sciistiche nel mondo, Italia inclusa.
Volete avere qualche dettaglio in più sulle condizioni meteorologiche o su dove alloggiare e mangiare? Guardate rispettivamente su
www.weatherbonk.com, www.hotelworldmap.com e www.duespaghi.it. State pensando di aggiungere allo sport un po' di sano turismo? Date uno sguardo a www.geonomy.com. E se invece questo weekend avete quel famoso pranzo in famiglia e dovete lasciare la tavola in garage allora visitate ridertech.com/maps e godetevi l'emozione delle discese direttamente dalla vostra scrivania con le clip delle acrobazie di rider da tutto il mondo. E perchè no, caricate le foto o i video dei vostri successi personali sulla neve!!

Anzi, potete fare ancora di più: create il vostro mash-up personale, è semplice a gratuito: visitate il sito
www.google.com/apis/maps/, qui troverete tutte le informazioni per integrare Google Maps sul vostro sito e arricchirlo con le informazioni che preferite.
Che si tratti di negozi, hotel, locali, punti di incontro o qualsiasi altra vostra passione che vogliate condividere, non perdete l'occasione di farlo con l'ausilio di Google Maps.

Buon mash-up... e buona sciata!