Nel continuo processo di miglioramento dei nostri prodotti rivolti al mondo aziendale, annunciamo la disponibilità di interessanti e nuove funzionalità appartenenti alla piattaforma GoogleSearch Appliance . Tra gli obiettivi principali vi sono il miglioramento delle potenzialità dei nostri algoritmi nella gestione della rilevanza e la personalizzazione del servizio di ricerca,all'interno della propria base documentale.
In particolare sarà possibile, tramite la funzionalità di Source Biasing, definire il livello di importanza che uno o più documenti rivestono all'interno della propria base documentale, in modo che essi assumano maggiore rilevanza nel calcolo dei risultati ed emergano, di conseguenza, tra le prime pagine dei risultati.
Inoltre è possibile attivare la funzionalità "Result Hit Clustering", che permette di avere contemporaneamente all'elenco dei risultati generati per rilevanza, anche una visione degli stessi suddivisa per gruppi tematici di appartenenza, ottenendo così una migliore navigazioneall'interno dei risultati stessi.
Le rimanenti nuove funzionalità introdotte riguardano l'estensione alla lingua italiana della funzionalità "query expansion" (gestione di stemming, acronimi e abbreviazioni) e la possibilità di generare in maniera automatica un file sitemap del proprio sito web da inviare al motore google.com per una migliore indicizzazione. Sarà inoltre disponibile un connettore per documenti presenti nel portale Microsoft Sharepoint, il primo dei connettori che stiamo integrando nell'appliance.
Per avere maggiori informazioni visitate questo link, dove potrete trovare il lancio ufficiale.