Il Codice che Vinci
18 maggio 2006
Le registrazioni al Code Jam Europe si chiuderanno alle 21.00 di Martedì 23 Maggio. Fino ad oggi ci sono state quasi 7.000 singole registrazioni provenienti da tutta Europa, dall’Islanda alla Turchia, fino alla Città del Vaticano.
La competizione di computer programming è aperta a tutti in Europa e prevede sfide diverse, che consistono nel riuscire a risolvere alcuni dei più complessi codici attualmente in circolazione. I vincitori si divideranno premi in denaro e non, per un totale di €30.000.
La prima edizione del Code Jam Europe ha raccolto registrazioni pressoché in ugual numero da professionisti e studenti. Il 70% dei partecipanti ha citato la possibilità di competere con altri appassionati in una sfida tecnologica come la principale motivazione ad iscriversi a Code Jam, e circa il 15/20% lo considera un’occasione per iniziare la propria carriera o per favorirne un avanzamento.
Il 30 Maggio i partecipanti gareggeranno online per qualificarsi entro i primi 500 e superare il turno. Il secondo turno ridurrà invece il numero di partecipanti a 200, che si scontreranno testa a testa per raggiungere le prime 50 posizioni. I 50 finalisti voleranno in Irlanda a Dublino per partecipare al campionato del mondo durante il weekend del 29 Giugno 2006, ovviamente interamente spesati.
Se ti interessano ulteriori informazioni sul Code Jam visita questa pagina.