Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Creators & Trends

Le Star del futuro? Ve le presentiamo oggi su YouTube!



Lo scorso aprile abbiamo annunciato la prima edizione di YouTube NextUp, un concorso riservato ai partner YouTube più creativi di Italia, Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna e Olanda. NextUp è un’iniziativa che abbiamo voluto lanciare per sostenere nuovi talenti che esprimono la propria creatività attraverso i video e supportarli nella loro carriera.

Oggi siamo lieti di annunciare i vincitori e di comunicare che, tra i 25 fortunati, ci sono ben tre italiani: Fabrizio Oggiano (zizzomagic), Enrico Turini (ZeroDx) e Giulio Fanelli (juliusfahn), giovanissimi video maker. I ragazzi provengono, rispettivamente, da Ferrara, Pontedera (Pisa) e Alghero (Sassari). Fabrizio (26 anni) lavora in una pizzeria, mentre Enrico (22 anni) e Giulio (21 anni) stanno tentando di trasformare la propria passione creativa in una professione.

I 25 vincitori sono stati scelti dal team di YouTube insieme alle centinaia di migliaia di votanti della community che hanno aiutato queste celebrità in erba a intraprendere il primo passo verso il successo.

Questi i video premiati:

Post 39" Project di Fabrizio Oggiano - http://www.youtube.com/watch?v=nKwOc9JBsso
What About Dreams di Enrico Turini - http://www.youtube.com/watch?v=Yo8RFtawyYw
My NextUp di Giulio Fanelli - http://www.youtube.com/watch?v=-jjMpPwt63A

I 25 vincitori di YouTube NextUp si aggiudicano un premio di 20mila Euro e a settembre voleranno a Londra per partecipare al "YouTube Creator Camp", un seminario professionale su come migliorare ulteriormente i propri contenuti e la propria iimmagine su YouTube.

Restate connessi perché quest’estate ci saranno altre novità dal team YouTube Next e nuove sorprese sul programma di Partnership di YouTube e sui creatori di contenuti di tutto il mondo.