Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Chrome

I corti di Chrome



Cosa fa di un browser un "buon" browser? Cosa dovrebbe fare un browser per migliorare l'esperienza degli utenti? Ma soprattutto, che cos'è un browser? Ci siamo trovati ad affrontare queste ed altre fondamentali domande fin da quando, qualche tempo fa, un gruppo di ingegneri ha iniziato a lavorare allo sviluppo del nostro primo browser, Google Chrome.Per trovare una risposta abbiamo deciso di rivolgerci ad un gruppo di amici molto creativi e di chiedere loro di realizzare un breve filmato o una grafica su questo tema. Abbiamo ricevuto tantissimo materiale e siamo rimasti così colpiti dalla qualità, dal numero e dall'originalità delle proposte che abbiamo deciso di raccoglierle e di pubblicarle su questo canale YouTube.Date un'occhiata, per esempio, a questa animazione realizzata dall'artista e illustratore americano Christoph Niemann.

Oltre al video di Christoph, potete trovare cortometraggi di Motion Theory, Steve Mottershead, Go Robot, Open, Default Office, Hunter Gatherer, Lifelong Friendship Society, SuperFad, Pantograph, Endriu.com, Michele Socci ed Elena da Ros.

E non finisce qui: c'è anche una sezione dedicata alle grafiche, tutte realizzate da illustratori italiani grazie alla collaborazione con Zooppa, la più grande community di creativi sul Web.

Ora è il vostro turno: potete votare il vostro video preferito, quello che secondo voi rappresenta meglio Google Chrome, le sue funzionalità, le sue particolarità e il suo approccio diverso alla navigazione. Siamo molto curiosi di scoprire cosa ne pensate, e speriamo che i corti vi piacciano tanto quanto sono piaciuti a noi.

Buona visione!