Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Maps

Street View, ora in Italia



Negli ultimi anni le mappe digitali ci hanno regalato numerose opportunità: da prima la semplice localizzazione di un punto di destinazione, poi la possibilità di avere indicazioni sul tempo di percorrenza di un tragitto, infine il vantaggio di ricevere dettagli sugli itinerari a piedi o con i mezzi pubblici. Oggi, a tutto questo si aggiunge per l'Italia un'altra grande novità: Street View.

Accedendo alla pagina di Google Maps noterete in altro a destra un nuovo tab: "Street View". Con un semplice clic potrete arricchire la vostra esperienza di navigazione di Google Maps effettuando un vero e proprio tour virtuale delle città, spostando liberamente il vostro omino giallo da un punto all'altro della mappa.

In cerca di una casa? niente di più semplice per risparmiare tempo prezioso e vedere direttamente sul vostro PC, come sul vostro telefonino, l'immobile e il quartiere in cui si trova. Appuntamento per cena? ristorante giapponese, insegna verde, all'angolo con un tabaccaio. Ora basta che vi stampiate l'immagine del locale e non avrete più bisogno di simili descrizioni.

Ma Street View rappresenta anche l'opportunità di scoprire e al contempo fare conoscere ad altri le bellezze che le notre città possono offrire. Ad oggi Street View copre le città di Milano, Roma, Firenze e la zona del lago di Como, ma presto se ne aggiungeranno molte altre. Maggiori informazioni sul servizio sono disponibili su www.streetview.it.