Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Grow with Google

#Passailtestimone: 128 nuove opportunità per giovani digitalizzatori



Dopo 180 giorni, oltre 20 mila imprese incontrate in oltre 50 camere di commercio in tutta italia per gli oltre 100 digitalizzatori del progetto “Made in Italy: eccellenze in digitale” è arrivato il tempo di passare il testimone. Sono aperti i bandi per l’assegnazione di 128 nuove borse di studio per giovani digitalizzatori messe a disposizione da noi di Google e da Unioncamere per diffondere le competenze digitali tra le imprese italiane e aiutarle a crescere nel mercato locale e internazionale.

Insieme ad Unioncamere e alle Camere di Commercio abbiamo deciso di investire per offrire 128 nuove borse di studio per giovani evangelizzatori del digitale. 128 opportunità aperte a laureandi, neolaureati e diplomati che, per un periodo di 9 mesi opereranno all’interno delle 64 Camere di Commercio che hanno aderito all’iniziativa e lavoreranno a stretto contatto con i funzionari delle camere e con le imprese del territorio con l’obiettivo di favorire la digitalizzazione delle PMI del territorio e accrescendo la competitività di quei sistemi territoriali in cui sono presenti prodotti di eccellenza del Made in Italy.
Opportunità che spesso si traducono in chance di lavoro o di dare vita ad una propria impresa come è accaduto a Giorgio Isabella, 31 anni, che nel 2013 era tra i primi 20 digitalizzatori del progetto pilota che ha dato origine a Eccellenze in Digitale e oggi alla guida di Lux Made in - un e-marketplace delle creazioni orafe con cui aiuta gli artigiani italiani a farsi conoscere sul web, o come Francesco Berni, ex borsista del progetto ed adesso Digital Strategist di Azzurra Ceramiche.
Che aspettate? I bandi completi sono disponibili sul sito Eccellenze in digitale e sul sito dell’Istituto Guglielmo Tagliacarne nella sezione dedicata al progetto.