Torna al menu principale
Blog di Google Italy

YouTube Music

La musica su YouTube non stona mai



Non vi siete limitati a guardare il video di All About That Bass più di 200 milioni di volte su YouTube. Avete anche guardato Meghan Trainor cantarla dal vivo per la prima volta ed esibirsi poi con Jimmy Fallon e i Roots. Avete usato la canzone in decine di migliaia dei vostri video, per esempio facendone una cover al contrabbasso. Le vostre visualizzazioni hanno aiutato il brano a rimanere in cima alla classifica Hot 100 di Billboard per settimane. E tutto questo per una sola canzone.
Grazie a voi e alle visualizzazioni, condivisioni, remix, creazioni e parodie delle vostre canzoni preferite, YouTube è diventato il luogo perfetto per mettere in contatto gli artisti con i loro fan. Per dare ancora più risalto alla musica e darvi nuove possibilità, vogliamo rendere ancora più facile trovare nuovi brani e riascoltare i grandi classici su YouTube. Stiamo anche lavorando al lancio di un nuovo servizio su abbonamento che vi permetterà di guardare e ascoltare musica senza annunci, in background o offline.


Una homepage per la musica

Da oggi potete scoprire la nuova homepage dedicata alla musica nell’app YouTube per Android e su YouTube.com (presto anche su iOS). Troverete tutti i vostri video musicali preferiti, le playlist con la musica consigliata in base alle vostre scelte e quelle contenenti la musica di tendenza su YouTube. Potrete ascoltare la playlist perfetta come sottofondo per il vostro umore del momento, che contenga brani per una bella carica mattutina o canzoni del mix di YouTube dei Boyce Avenue. Non perdetevi i nuovi brani dei canali a cui siete iscritti, come FKA twigs o Childish Gambino. Oppure trovate in un attimo le canzoni che non vi stancate di ascoltare a ripetizione.

Album completi con audio di alta qualità, senza occupare tutta la vostra banda

Se esiste una canzone probabilmente la potrete trovare su YouTube, ma fino a oggi non era così facile trovare e ascoltare interi album. A partire dai prossimi giorni sarà possibile vedere la discografia di un artista su YouTube e riprodurre un album intero grazie sia ai video musicali ufficiali che alle canzoni di alta qualità caricate su YouTube dai nostri partner.

È in arrivo il beta di YouTube Music Key

Ci avete chiesto di poter ascoltare la musica senza annunci pubblicitari, di poter continuare a riprodurre i video musicali anche se bloccate lo schermo o iniziate a utilizzare un’altra app, e di poter ascoltare la musica anche senza essere connessi a Internet. Ecco perché siamo lieti di presentarvi il beta di YouTube Music Key, un servizio in abbonamento al prezzo promozionale di 7,99 euro al mese (in promozione rispetto al prezzo di 9,99 euro) che vi offre tutto questo: musica senza annunci publicitari, riproduzione in background e visualizzazione offline. Include anche l’abbonamento a Google Play Music, che offre più di 30 milioni di canzoni e, a partire dai prossimi giorni, la possibilità di guardare molti video musicali ufficiali di YouTube direttamente nell’app.


Grazie ai vostri video, ai vostri remix, alle vostre cover e non solo, YouTube è diventato il più grande servizio musicale del mondo. Per renderlo perfetto per le vostre esigenze abbiamo inizialmente condiviso il beta di YouTube Music Key con i fan musicali più appassionati, per poi renderlo disponibile al resto del mondo. Se vedete un invito nella vostra app o nella posta in arrivo, provatelo gratuitamente per sei mesi.

OC87r4I8EfQ
10:25

Se siete interessati a ricevere ulteriori informazioni sul beta, fatecelo sapere all’indirizzo YouTube.com/MusicKey.