Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Chromecast

Chromecast ora disponibile anche in Italia

Article's hero media

Supereroi, salti estremi, intrepidi reporter o icone pop, grazie a Chromecast qualsiasi contenuto abbiate voglia di guardare può essere trasmesso facilmente dal vostro telefono, tablet o computer al più grande schermo di casa: il vostro televisore.

A partire dal lancio di Chromecast negli Stati Uniti abbiamo lavorato per aumentare il numero di app e di siti web disponibili. Un numero che andrà aumentando nel tempo, in linea con l’obiettivo di portare Chromecast a un numero sempre maggiore di persone nel mondo.

Oggi siamo particolarmente felici di annunciare che Chromecast è disponibile in altri 11 paesi: Italia, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Olanda, Norvegia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Oltre alle app a cui ormai siete affezionati, come YouTube, Google Play Film o Google Play Musica, stiamo lavorando con diversi produttori di contenuti locali per permettervi di guardare ancora più film e programmi TV attraverso Chromecast. Alcuni esempi internazionali sono BBC iPlayer nel Regno Unito; France TV Pluzz e SFRTV in Francia con CanalPlay presto in arrivo e infine Watchever in Germania con Maxdome presto disponibile.

D’ora in avanti non dovrete più radunarvi tutti attorno ad un portatile per guardare Sherlok Holmes che risolve il suo ultimo caso ma potrete semplicemente far partire il video, mettervi comodamente seduti e guardarlo dallo schermo della vostra TV.

Una televisione e uno smartphone mostrano Chromecast.

Chromecast continuerà a migliorare. Di recente abbiamo aperto Chromecast agli sviluppatori e in poche settimane abbiamo ricevuto oltre 3.000 iscrizioni da parte di sviluppatori interessati a rendere la loro app o il loro sito compatibile con la piattaforma di Chromecast.

Nel tempo avrete sempre più programmi TV, film, video, sport, musica e giochi tra cui scegliere.
Non perdete gli aggiornamenti su tutte le nuove applicazioni compatibili con Chromecast su chromecast.com/apps.

Chromecast è acquistabile a partire da oggi su Amazon e Google Play.

Buona visione!