Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Formazione

Il Google Apps Pan-EMEA Developer tour arriva a Milano



Arriva a Milano il Google Apps pan-EMEA Developer tour, l’iniziativa lanciata per illustrare a sviluppatori di tutta Europa le potenzialità di Google Apps. Giovedì, 29 febbraio 2012 a partire dalle 15:30 studenti, aziende, sviluppatori e app-assionati si ritroveranno a Milano per l’Apps Script Talk & Hackaton, un momento di incontro interamente dedicato a Google Apps Script.

Con Apps Script è possibile automatizzare ed estendere l’ampia gamma di funzionalità di Google Apps realizzando in modo semplice ed efficace le più svariate soluzioni come ad esempio: un sistema di gestione delle presenze dello staff, una funzione per mettere in sospeso le proprie email non urgenti, una soluzione per l'invio di mail personalizzate, un workflow per la validazione dei contenuti Google Sites o un sistema di prenotazione generico.

Nel corso dell’incontro, organizzato da Google con la collaborazione del Milano GTUG, di Googlab e del Dipartimento Informatica Sistemistica e Comunicazione (DISCO) dell'università Milano Bicocca, sarà possibile assistere a una presentazione delle funzionalità principali di Apps Script tenuta da Nicolas Garnier, Google Developer Advocate a Zurigo, sciogliere dubbi e imparare a creare i primi script.

Trovate qui l’agenda e il modulo per iscriversi all’incontro.

Affrettatevi, in palio quattro Chromebook per chi realizzerà le migliori app o svilupperà le migliori idee creative nell’utilizzo di Google Apps Script .

Vi aspettiamo numerosi!