Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Gmail

Il nuovo look di Gmail



Lo scorso luglio vi abbiamo mostrato un’anteprima del nuovo look di Gmail e in questi mesi abbiamo lavorato per migliorarlo ulteriormente. Ora vogliamo presentarvi in dettaglio il nuovo look di Gmail che da oggi sarete in grado di provare facendo clic sul pulsante “Passa al nuovo look”, in basso a destra della vostra pagina di Gmail.

Conversazioni più chiare e lineari

Le conversazioni sono state riprogettate in modo da portare in primo piano il contenuto dei tuoi messaggi e, grazie all'inserimento delle immagini dei profili, sarà più facile sapere con chi stai parlando.

Nuove opzioni di personalizzazione

Sappiamo che i nostri utenti accedono a Gmail da schermi di dimensioni diverse e dispositivi mobili che variano per risoluzioni grafiche. Grazie al nuovo look di Gmail lo spazio tra gli elementi della nuova interfaccia grafica si adatterà automaticamente in base al display che utilizzate. Se preferite cambiare la compattezza manualmente è sufficiente fare clic sull'icona a forma di ingranaggio, nell'angolo superiore della posta in arrivo.

Nuovi temi

Anche i temi sono stati completamente riprogettati e includono una serie di immagini in alta definizione fornite da iStockphoto. Abbiamo aggiornato i temi più amati e il tema che utilizzate in questo momento verrà automaticamente trasformato con la nuova veste grafica di Gmail. Scegliete il vostro tema preferito dalle Impostazioni di Gmail.

Nuovo pannello di navigazione

Il pannello di navigazione sulla sinistra della vostra casella di posta è ora facilmente modificabile, reattivo e veloce. Potrete cambiare la dimensione dei gadget che si trovano nel pannello e aumentare lo spazio per la chat per visualizzare facilmente i vostri contatti. Tramite le frecce di scorrimento potrete navigare più velocemente nella nuova interfaccia.

Una ricerca migliorata

Fate clic sul menu a discesa che si trova nella casella di ricerca per visualizzare un nuovo pannello ed effettuare una ricerca avanzata. La ricerca sarà più facile e più veloce e vi aiuterà a trovare esattamente ciò che state cercando. Potrete usare lo stesso pannello per creare nuovi filtri da qualsiasi ricerca e in pochi clic.

Siamo davvero contenti di poter condividere il nuovo look di Gmail con tutti voi. Presto il cambiamento sarà effettivo per tutti gli account di posta ma se volete effettuare l’aggiornamento alla nuova veste grafica di Gmail ora, basta fare clic sul pulsante Passa al nuovo look in basso a destra della vostra pagina di Gmail. Come sempre, saremo felici di ricevere le vostre impressioni sul nuovo look di Gmail attraverso il Forum di assistenza di Gmail.