Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Chrome

Un Halloween da brivido...con le app del Chrome Web Store



Intagliate le zucche, sfoderate le scope volanti, tessete le ragnatele...insomma, risvegliate il lato oscuro che aleggia in voi: la notte più spaventosa dell’anno è alle porte e mancano pochissimi giorni per organizzare una serata davvero spettrale. Ma non tremate giovani streghe e vampiri assetati di caramelle: aggiungete un pizzico di coda di rospo, un paio d’occhi di salamandra e qualche applicazione del Chrome Web Store al calderone per ottenere la pozione perfetta! Ecco alcuni ingredienti che vi faranno morire...dal divertimento:

Trovate il travestimento perfetto

Con l’applicazione web di Google Maps vi basterà digitare “costumi halloween” e il nome della città (ad esempio: “Milano”), per trovare i negozi che vendono costumi da paura ad un volo di scopa da casa.

Scoprite qual è il locale con la festa a tema più “cool”

Qual è il ritrovo dei mostri trendy della vostra città? Dove catturano le loro prede? Che musica ballano? Con "Bella Serata" scoprirete tutti i locali, i ristoranti e le feste a tema presenti nella vostra città.
Ecco dove festeggiare Halloween al meglio!

Cucinate il vostro dolce spettrale


Se sangue e cervelli non fanno parte della vostra dieta, perché non cucinare il proprio dolcetto di Halloween? "Ricette Dolci" è l’applicazione che fa per voi: tante prelibatezze pronte per essere infornate (visitate il blog per ricette pasticcere a tema Halloween).

Vi leccherete gli artigli! E se i dolci non vi saziano, provate "Gojee", l’applicazione che offre un set completo di ricette per tutti i gusti, personalizzate in base alle vostre preferenze culinarie. Da gustare con gli occhi e col palato. (Disponibile in lingua inglese).

Combattete contro gli zombie o sfoderate il vostro trucco migliore

Aiutate Barry a sconfiggere mostri, demoni, mummie e vampiri durante il suo viaggio attraverso magici portali che lo condurranno nei posti più esotici del mondo. Con l’action game "Monster Dash", il divertimento non muore mai.
Un esercito di morti viventi sta per invadere le vostre case e l’unica difesa sono delle piante annienta-zombie. "Plants vs Zombies", il gioco plurivincitore di premi, approda sul Chrome Web Store con una versione “free trial” che vi farà appassionare.
Le più giovani vampirelle apprezzeranno invece "Amusing Halloween Girl Make Up", il gioco interattivo che permette di creare un personaggio femminile personalizzandone il trucco, l’acconciatura e l’abito di Halloween, da condividere poi con le amiche sul social network. Chi sarà la più fashion?

Aggiungete “mostruosi” effetti speciali alle vostre foto

Alle vostro foto manca un tocco sinistro? Aggiungete ragnatele, cicatrici, e tanti effetti spettrali creati appositamente per Halloween e disponibili in due divertenti applicazioni di fotoritocco: "Picnik" e "BeFunky Photo Editor". Rendete le vostre foto davvero spiritate e spaventate gli amici condividendole in rete.

Affilate i canini: con le app del Chrome Web Store sarà un Halloween davvero da urlo...! Dolcetto o scherzetto?