Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Chrome

Musica a tutto Chrome, anche in estate la tua musica ti segue...online



Stanchi della radiolina portatile, delle canzoni trasmesse in spiaggia, del numero limitato di brani sulla vostra playlist? L’estate è tempo di musica e, che voi siate al mare, a casa o in montagna, con le app del Chrome Web Store avete il totale controllo sulle vostre note preferite. Avete un’idea precisa di quale ritmo ascoltare oppure vi piace la musica in tutte le sue varianti? Siete dei creativi musicali o esploratori di nuove melodie? Qualsiasi sia la risposta, se amate la musica, il Chrome Web Store è il posto che fa per voi. Ad esempio:

Per gli ascoltatori professionali:

  • RadioMee: per ascoltare più di 10.000 stazioni radio in diretta da tutto il mondo (con un’ampia selezione di radio italiane) e più di 6.000 pod-cast delle vostre trasmissioni più amate. Selezionate le vostre stazioni preferite, segnatevi le canzoni che più vi piacciono e riascoltale su YouTube. E se la musica non vi basta, potete controllare le notizie, vedere che tempo fa e leggere il vostro oroscopo. La registrazione è gratuita; RadioMee è disponibile su Android e iPhone.
  • Mixcloud: se avete un genere specifico che vi frulla per la testa, con Mixcloud potete ascoltare i vostri DJ e presentatori radiofonici preferiti divisi per categoria o genere musicale. Navigate sulle note dell’elettronica, del hip-hop, dell’house, del jazz...o del vostro ritmo preferito, qualunque esso sia. Oppure seguite la vostra trasmissione del cuore scegliendo tra i tanti argomenti (business, politica, sport, cultura, e via dicendo). Con Mixcloud ce n’è per tutti i gusti

Per gli esploratori di sinfonie:

  • Shuffler.fm: Se “ascoltare” la musica non è abbastanza, perchè non “leggerla” anche? Selezionate un genere e Shuffler.fm vi condurrà in un viaggio all’esplorazione di centinaia di blog musicali creati da tantissimi utenti del web. Shuffler.fm seleziona il primo blog casualmente, comincia a riprodurre la canzone menzionata nel post e poi, come una vera e propria playlist, passa al blog e alla canzone successiva. Così non solo scoprirete nuove canzoni e artisti, ma potrete anche leggere cosa i blogger di tutto il mondo scrivono su di loro.

Per i compositori di ritmo:

  • Aviary Audio Editor: Se è sangue da DJ quello che vi scorre nelle vene e volete sempre aggiungere il vostro tocco personale a ciò che ascoltate, Aviary Audio Editor è l’applicazione che fa per voi. Create i remix delle vostre canzoni e registrate le tracce. Potete modificare i vostri clip aggiungendo diversi effetti di mixaggio, importare ed esportare musica. L’unico limite è la vostra creatività.
  • Aviary Music Creator: Se invece volete creare il vostro beat personale, con Aviary Music Creator potete comporre le vostre melodie in totale libertà. Con più di 50 strumenti musicali gratuiti e una facile ed intuitiva interfaccia grafica, anche gli utenti meno esperti possono creare il proprio sound. E se componete un’opera d’arte poi potete condividerla con i vostri amici e, perchè no, con una casa discografica. Vi sentite pronti ad entrare nella hit parade?
  • Radio by Spreaker: La radio è la vostra passione? E se da oggi ci fosse un modo non solo di ascoltare ma anche di fare radio? E’ Spreaker! Create la vostra stazione radiofonica o la vostra trasmissione e sarete subito ON AIR sul web. Spreaker è il social network dal cuore italiano che vi permette di registrare i vostri programmi radiofonici, aggiungere sigle, canzoni, ed effetti sonori, e poi di trasmetterli in diretta o in differita. Inoltre potete condividere il vostro show sulle piattaforme social o sul vostro blog. Microfono, voce, azione!

Ora non vi resta che scegliere la colonna sonora della vostra estate con le app musicali di Chrome Web Store!