Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Android

+1: più suggerimenti, ora anche in Italia



Un +1 bianco con sfondo colorato nei colori di Google.

Alcuni mesi fa abbiamo reso disponibile il pulsante +1 nei risultati di ricerca in inglese, su google.com e, successivamente, + 1 é apparso anche sui singoli siti web che hanno deciso di adottarlo. Grazie a questo semplice sistema di segnalazione di contenuti, i risultati di ricerca su Google sono diventati ancora più sociali e hanno permesso a tantissime persone di offrire consigli ad amici e conoscenti, con un semplice clic.

Dato che un consiglio può essere più utile di mille ricerche, siamo felici di informarvi che +1 verrà introdotto in tutto il mondo, a partire da oggi. Non stupitevi quindi se nei prossimi giorni vedrete apparire tra i risultati di ricerca i consigli della vostra cerchia di amici e non mancate di offrire il vostro contributo, se la cosa può farvi piacere. Tutto quello che occorre è un semplice +1 ;)

Ricordatevi che per assegnare un +1 a quello che vi piace, dovrete creare un profilo Google o se già ne avete uno, aggiornarlo. Potete usare il vostro profilo per vedere tutti i vostri +1 in un unico punto e cancellare quelli che non volete più suggerire. Per vedere i +1 fra i vostri risultati di ricerca Google, dovrete essere loggati con il vostro Account Google.