Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Maps

Un tuffo nella storia con le nuove immagini di Street View



Street View ci ha abituati ad esplorare su Google Maps i più svariati luoghi, in Italia e all'estero. Grazie all'impiego di un trike, abbiamo percorso giardini di residenze storiche, centri cittadini, siti archeologici...chilometri che hanno segnato storie diverse, culture diverse e tra queste anche la nostra.

Oggi, siamo orgogliosi di informarvi che nuove, bellissime immagini di luoghi storici italiani si aggiungono a quelle già disponibili su Street View. Grazie alla collaborazione con la Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale del MiBAC, siamo potuti entrare dentro al Colosseo e nelle più belle aree archeologiche di Roma, ammirate dai turisti di tutto il mondo e ora, raggiungibili da chiunque su Google Maps.

Pensiamo ai Fori Imperiali, al comprensorio archeologico dell'Appia Antica, le Terme di Diocleziano e l'area archeologica di Gabii. Poco fuori Roma ci siamo avventurati tra i giardini di Villa D'Este e le sue bellissime fontane e dentro ciò che resta dell'imponente Villa Adriana, a Tivoli.

Nei mesi passati il nostro trike ha percorso l'Italia in lungo e in largo. Abbiamo visitato i giardini di residenze storiche come la Venaria Reale per poi spostarci nel centro di Firenze. Il risultato é che ora potrete attraversare il Ponte Vecchio e ammirare nuovi dettagli di Piazza del Duomo e Piazza della Signoria, magari scoprendo elementi che fino ad oggi vi erano sfuggiti. Questi e molti altri siti Patrimonio dell'Umanità sono visitabili in un'apposita gallery di Street View, raggiungibile a questo link.

Ora non vi resta che provare direttamente: maps.google.it