Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Ricerca Google

Cosa cerchi oggi?



Durante l’ultimo Super Bowl abbiamo trasmesso un video che raccontava una storia attraverso le ricerche sul web. E’ piaciuto. La gente ci ha suggerito decine e decine di storie da raccontare e così abbiamo deciso di permettere a chiunque di creare e condividere la propria storia.

Questa esperienza ci ha ispirato. Oggi anche in Italia chi vuole creare una storia lo può fare. In modo semplice, attraverso il tool su YouTube. Questa è la storia che abbiamo scelto di raccontare noi.

E per raccontarla abbiamo anche fatto qualcosa che in Italia non avevamo ancora mai fatto: una campagna pubblicitaria che combina i mezzi online con la televisione. Una scelta con cui speriamo di coinvolgere e avvicinare a Internet anche chi non lo utilizza abitualmente. I dati mostrano infatti un ritardo del nostro paese nell’uso di Internet, tuttavia nel 2010 si sono visti segnali interessanti di crescita e con questa iniziativa vorremmo fornire un piccolo contributo nel mostrare le opportunità offerte da Internet nella vita quotidiana anche a un pubblico di utenti non abituali.

Ora tocca a voi. Dietro ogni ricerca c’è una storia. Create la vostra.