Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Doodles

I love football: il nuovo concorso internazionale "doodle for Google"



Di tanto in tanto vi sarà capitato di notare un logo particolare sull'home page di Google. Si tratta del "doodle", una rielaborazione grafica del nostro logo finalizzata a celebrare eventi, anniversari e festività di interesse collettivo.
Oggi a questo doodle è associato un concorso internazionale (google.it/lovefootball), i cui destinatati sono tutti i giovani e giovanissimi in età compresa tra i 4 i 17 anni. Il tema del concorso è la passione per il calcio, a prescindere dalla simpatia per la squadra del cuore. Il doodle vincitore sarà pubblicato sull’homepage di Google per un giorno intero, l’11 luglio 2010, in occasione della finale dei Mondiali. Questa è la prima vera competizione mondiale “Doodle for Google”.

Il vincitore italiano entrerà automaticamente - insieme agli altri vincitori internazionali – nella competizione globale, in cui il pubblico mondiale voterà per il proprio doodle preferito. Il vincitore assoluto del concorso avrà il privilegio di esibire il proprio lavoro per 24 ore sull’homepage di Google di tutti i Paesi partecipanti, l'11 luglio 2010. Al favorito andranno favolosi premi!

Per partecipare dovete inviarci il progetto via posta fino al 03 maggio 2010, all'indirizzo Google Italy Srl, Corso Europa 2, 20122, Milano indicando nell'oggetto "Doodle for Google - I Love Football". Maggiori informazioni sono disponibili in questo link.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti!