Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Google Ads

Ottimizzazione AdSense. Impressionare il pubblico.



Eccoci al secondo appuntamento sui Fondamenti d'Ottimizzazione AdSense, i nostri migliori suggerimenti per ottimizzare le prestazioni di AdSense per i contenuti.

La scorsa settimana abbiamo sottolineato l'importanza di avere insiemi di annuncio di grandi dimensioni; questa settimana invece vi mostreremo come da un miglior design dell'insieme di anniunci possa derivare una miglior performance di AdSense:

  • Utilizzare colori che siano compatibili o ben miscelati con i colori del sito. Ciò rende gli annunci parte integrante della pagina.
  • Utilizzare colori leggeri per i bordi, oppure nessun bordo
  • Provare a ruotare i colori o muovere di tanto in tanto la posizione degli annunci sulla pagina.
  • Salvare i colori utilizzati più di frequente in una tavolozza

* Si prega di notare che nessun leopardo è stato maltrattato nella realizzazione di questo video!

Nel corso degli anni abbiamo visto insiemi d’annunci assai colorati e notato come diversi publisher preferiscano progettare insiemi di annunci dai colori contrastanti rispetto al loro sito, così che spicchino sullo sfondo.

Sebbene questo sistema può talvolta funzionare, abbiamo riscontrato che insiemi di annunci che corrispondono al design del sito hanno migliori risultati in termini di entrate e click-through-rate. Gli utenti sono più propensi a leggere gli annunci quando sono ben integrati nel sito.

Questi sono i suggerimenti da tenere a mente quando si progettano gli annunci AdSense :
Vedrete, un buon design fa la differenza!