Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Ricerca Google

Un sito di gruppo in pochi clic



Da oggi la suite di Google Apps si arricchisce con Sites, una nuova applicazione che permette a chiunque, in pochi minuti, di creare siti collaborativi senza il bisogno di specifiche conoscenze tecniche.

Con Sites è pos

Immagine di un sito online.

sibile convogliare in un unico punto una molteplicità di informazioni - video, calendari, presentazioni, allegati e testi - modificandole e condividendole all’interno di un team o di un'organizzazione.

Esempi di possibili applicazioni di Google Sites sono Intranet per centralizzare le informazioni aziendali, siti per la realizzazione di progetti accademici di gruppo o per caricare e condividere appunti delle lezioni, directory aziendali e così via.

Per iniziare ad usare questa nuova funzionalità basta sottoscrivere l'abbonamento ai servizi di comunicazione e collaborazione di Google Apps, Standard, Education, Team o Premier Edition.

Gli utenti delle aziende e delle scuole che non utilizzano Google Apps, possono visitare il sito http://sites.google.com/ e registrarsi a Team Edition, utilizzando l’indirizzo e-mail aziendale o scolastico. Per coloro che invece utilizzano già Google Apps, sarà possibile accedere a Google Sites previa attivazione da parte degli amministratori.

L’interfaccia di Google Sites al momento è disponibile solo in inglese ma gli utenti possono comunque inserire contenuti in qualsiasi lingua.